APPerò

Viviamo il 40% della nostra vita sdraiati, il 10% la trascorriamo mangiando, il 33,4% la passiamo a giocare a nascondino con il vicino di casa dopo che gli abbiamo cagato sullo zerbino, il 69% la passiamo a scopare (nel mio caso anche lo 0,034‰) e il resto del tempo, se non ho sbagliato a fare le somme equivale all’89%, stiamo incollati al cellulare. Mentre guidiamo, mentre mangiamo, mentre siamo ad eventi importanti, mentre stiamo dormendo, il nostro corpo si muove istintivamente verso la tasca del pantalone o la borsetta, alla ricerca della luce digitale.

Per quanto si possa vivere senza, per quanto io bestemmi ancora con chi ha inventato il touch, per questo e per quello gli smartphone ci hanno rubato gran parte del tempo, grazie alle comodità che li accompagnano. Comodità dovute alle fantastiche applicazioni, abbreviate con il neologismo app, che ci consentono di ottimizzare al meglio il nostro apparecchio cellulare, fino a trasformarlo in una specie di scatola magica per ogni evenienza.

Proprio per la sua versatilità ho riportato di seguito un po’ di applicazioni che possono essere utilizzate per evitare di vivere come persone:

  • APPy hour (detta anche APPeritivo)
    L’applicazione che ti consente di trovare il miglior pub o bar nel quale fanno ottimi aperitivi. Se vuoi organizzare una serata con gli amici, invitali su Facebook all’aperitivo nel posto più figo scelto dalla tua comodissima applicazione. Comunque l’importante è che ognuno dei tuoi amici si presenti con un’applicazione nuova un po’ carina da far vedere agli altri, sennò che happy hour è? (Sponsor by APPerol)
  • stAPP
    L’application che ti consente di aprire le bottiglie di vino. Come funziona? Ma è facile, compariranno delle domande da porre alle persone vicine a noi, grazie alle quali potremo arrivare allo scopo prefissato. Alcuni esempi di domanda sono “Hai un cavatappi a vite?” oppure “Sai aprire questa senza cavatappi?”.
  • cavatAPP
    Spiega il funzionamento del cavatappi tramite un breve video. Non fornisce nessun tipo di strumento per l’apertura delle bottiglie. Se non avete un vero cavatappi a disposizione potete sempre scaricare stAPP e farvi risolvere il problema da qualcun’altro.
  • APPosto
    Una favolosa aplicaciòn che ci consentirà di non rispondere più a quella retorica domanda post-saluto “Come va?”. Basterà schiacciare l’unico bottone di questa applicazione per far rispondere al telefono “Tutto a posto!”. Basta chiacchere inutili. Basta parole al vento. Fai parlare il tuo telefono. Alienati sempre di più dalle altre persone.
  • APPostrofo
    Siete i soliti che scrivete velocemente senza punteggiatura? Lo so, lo fanno tutti. Ma da ora in avanti voi potreste essere i primi a mettere almeno l’apostrofo al posto gius’to. Questa imperdibile aplicação inserisce al momento esatto lapost’rofo nei mess’aggi che inviamo agli’amici. Prova finalmente la tua cultura less’icale sugl’i altri!
  • APP-unto
    Non lasciatevi confondere. Questa magica anwendung non si tratta del solito block notes che abbiamo di default sui nostri apparecchi. Difatti l’applicazione ci consentirà di annotare solo parole che si riferiscono al burro e all’olio. Tutte gli altri termini non inerenti verranno in automatico cancellati. Se ci serve fare la spesa per acquistare la base della frittura non troverete in giro applicazione migliore.
  • APPannare
    Se siete in macchina con la vostra ragazza, parcheggiati in quei tipici posti un po’ fuori mano, se siete li per ciulare insomma, ma non avete fogli di giornale perché leggete solo il tablet, questa sbalorditiva aplikace è in grado di surriscaldare la batteria così tanto da far fumare lo smartphone. Così facendo nel giro di pochi minuti tutta la macchina sarà completamente appannata e potrete consumare il vostro rapporto lontano dagli occhi indiscreti dei guardoni.
  • APPrire
    L’unica ansøgning che ti ricorda di aprire la porta prima di sbatterci contro. Così facendo non vi servirà più alzare lo sguardo dal cellulare mentre state camminando. Sempre più immersi nel vostro mondo digitale e sempre meno presenti in quell’altro coso che non ricordo cos’è!
  • APParecchiare
    Questa aplikazio ti ricorda di mangiare. Se siete troppo presi dall’ultima app scaricata e non vi siete resi conto che è già l’ora di cenare, APParecchiare suonerà il promemoria per il vostro stomaco. Non lasciatevela scappare o morirete di fame.
  • APPellativo
    Avete poca fantasia ma volete comunque prendere in giro i vostri amici con dei divertenti soprannomi? Niente di più facile, grazie a questa uygulama che vi fornirà tanti simpatici nomi che potrete scrivere sul Twitter dei vostri amici. Potrete far divertire tutti i vostri follower: “Frullo, tutto bene?” ah ah ah… “Ehi Ovaia, come stai?” ah ah ah… “Cosa mi racconti, Cagone?” oh oh oh…
  • APPeso
    Questa applicatio si tratta di un gioco molto simpatico nel quale dovremo togliere la sedia sotto i piedi dell’indeciso suicida che si è apprestato a legarsi la curiosa cravatta intorno al collo. Potrete farlo tremare dal terrore per ore o levargli subito l’appoggio.
  • APPariscente
    L’aplikim qui sopra trasformerà il vostro smartphone in una fastidiosa sirena che noterà chiunque. Produrrà un rumore molto alto e farà brillare tutte le luci dell’apparecchio, in modo che le persone intorno a voi alzeranno la testa dal loro cellulare e vi noteranno.
  • APPurato
    Se scaricate questa アプリケーション potrete confermare ogni vostro dubbio su qualunque cosa leggiate sull’internet o che vi viene detta su Whatsapp. Mai più false testimonianze da parte di amici che ci prendono in giro con notizie fasulle. Basta con le fonti false che accompagnano le testate giornalistiche. (L’attendibilità del servizio è intorno allo 0,0019%).
  • cAPP
    Non ti puoi permettere un cappello New Era ogni giorno? Scaricati questa aansoek e mettiti in testa il telefono cellulare. Mostrerà un cappello diverso ogni giorno, così che sarete sempre giovanili e alla moda. L’unica pecca di questa app è che non vi consente di fissare lo schermo ininterrottamente.

 Immagine
La simpatica APPendiabito sviluppata da Giorgio Armadi.  

  • strAPP-on
    Una εφαρμογή per sodomiti o un’alternativa al vibratore per le donne. Non aggiungo altro perché avete già capito come si usa. La funzione di vibrazione è inclusa nell’app e viene attivata con il tasto d’accensione. Una volta spenta diventa strAPP-off.
  • APPetta
    La toepassing che vi farà evitare di aprire bocca quando qualcuno continua ripetutamente a chiamarvi. Quando sentirà il vostro nome richiamato insistentemente, l’applicazione griderà in risposta “Ho capito! Non rompere i coglioni, arrivo!”.
  • PeppAPPig
    Una 신청 che mostra il lavoro svolto in un reparto di macelleria.

Vi sentite un po’ più digitalizzati ora? Siete persone 2.0 o ancora passeggiate guardandovi in giro? Dai, non fate gli alternativi e colpite il vostro lobo temporale con scariche magnetiche provenienti dal vostro brillantissimo e funzionale telefono…no, ma che telefono. Ora non li fanno più che chiamano, ma che navigano e basta. Io ho provato a comprare un cellulare e metterlo in un catino riempito d’acqua.
Niente. Va a fondo.
Eppure avevo l’app che me lo trasformava in una barca: l’American’s cAPP.

Uè ciao, da
Leonardo Da Capri, detto Seipropriouncretino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...