I mille volti di un santo

Come quel vecchio giocattolo del pupazzo che poteva trasformarsi in vari personaggi differenti, Big Jim se non sbaglio, ho scoperto di recente che anche un altro personaggio famoso nella scena cattolica italiana si è rivelato avere diverse identità: Padre Pio.

Sono venuto a conoscenza di un documento redatto alla fine del 2012 che elenca varie identità di coso lì. Non sono riuscito ancora a tradurle tutte perché il documento è vecchio e alcune parti sono rovinate dal tempo, quindi non sono riuscito a riportare tutte le varie versioni che il padre ha assunto lungo gli anni. Ecco a voi quelle che sono riuscito a recuperare:

  • Padre Piovra
    Si tratta della versione acquatica di Padre Pio, con le pinne, fucile ed occhiali. Grazie ad un particolare respiratore/emettitore, Padre Piovra è in grado di diffondere il Vangelo anche alle creature del mare.
  • Padre Piotta
    Si spaccia per rapper romano, diffondendo a suon di funky-rap gli insegnamenti di Gesù.
    E le ricette di Suor Germana.
  • Padre Pio e Padre Ptu
    Ovviamente per crearsi un alibi durante i suoi viaggi in giro per il mondo e per non lasciar trapelare le sue altre identità ad anima viva, gli è capitato di dover utilizzare un sostituto. Una sua copia robotica, chiamata Padre Ptu (scritto anche Padre P-Two) che rimane stabile sull’inginocchiatoio, riproduce la sua voce registrata durante la recita di un rosario.
    Delle volte è capitato che Radio Maria disturbasse le frequenze del robot, riproducendo le chiamate dei fedeli fatte alla radio. Dovevate vedere la faccia delle persone vicine al robot! Tutti pensavano fosse diventato ventriloquo per volere divino.
  • Padre Piologico
    Un Padre Pio al 100% naturale, cresciuto senza l’uso di additivi chimici e insetticidi.
  • Padre Pioggia
    Vestito da capo indiano, improvvisa spesso danze per far piovere. La percentuale di riuscita dipende sempre da quanto ci azzeccano le previsioni del meteo. Una strana coincidenza…
  • Padre Pioniere
    Vestito come i padri pellegrini che si diressero in America, Padre Pioniere è in grado di colonizzare un qualunque territorio decida di puntare. L’importante è che faccia un numero superiore a 7, tirando i dadi. Se conquista il territorio può non far pagare la tassa sulla proprietà sulle chiese che vuole costruire. Una specie di monoPIOly.
  • Padre Piombo
    Non fate girare le balle a Padre Piombo o vi impallina nel nome del Signore.
  • Padre Piorrea
    Non si tratta di un altro “miracolo” come quello delle “stigmate”, bensì di un colpo di sfiga. Oddio, sfiga mica tanto visto che anche lui non si lava quasi mai i denti. Un po’ se lo doveva aspettare, eh.
  • Padre Pio de Janeiro
    Un super Padre Pio di carnagione scura, indossante una camicia gialla e blu a fiori e un cappello di panama, si ritrova spesso a schiaffeggiare sederi danzanti per le strade della città brasileira, sorseggiando caipirinha.
  • Padre Piovono Polpette 3
    Qui lo troviamo nei panni del nuovo protagonista dell’ultimo film d’animazione della Sprofz. Lui fa la parte della polpetta che si vede al minuto 32.
  • Madre Pio
    Ogni tanto la sera capita che esca a farsi un giro a piedi.
    Vestito da suora.
    Con tanto di rossetto all’acqua santa e folta parrucca riccia sotto il velo che avanza un po’ fuori sul davanti. Adesca peccatori lungo le strade del vizio per confessarli dei loro peccati. Loro in effetti ne escono sempre piuttosto turbati e madidi di sudore.
  • Padre Pio Cane
    Il suo animale domestico.
    Si tratta di un criceto.
padrepiobinladen

La foto scattata mostra un Padre P.I.O. (Police Infiltrated Ohgesùdamoreacceso) sotto copertura, in macchina con un giovane Bin Laden.

E questo è tutto quello che sono riuscito a ricavare dal documento rinvenuto.
Su kickass-torrent.

Vabbuò, saluti sempre da
Me, detto io

Annunci

5 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...