Teorie sull’estinzione dei dinosauri (Parte 1): Dinosauri vegani

Inizio una nuova rubrica perché non ho niente di meglio da fare e perché ho appena rivisto Jurassic Park.

jurassicpark_trex

Cosa ha spinto all’estinzione delle creature che “dominavano la Terra” milioni di anni fa?
Un meteorite?
Gli alieni?
Bin Laden?

Le classiche teorie già vagliate e conosciute non mi attirano più di tanto. Dunque perché non proporne delle nuove? Ecco la prima:

Circa 65.000 anni fa una nuova tendenza di comportamento collettiva prese il sopravvento sulla quasi totalità delle specie carnivore. Non era una di quelle classiche mode che andavano per la maggiore, noo. Era più una questione di morale. O almeno, questo era quanto affermavano i velociraptor.
Si trattava del non voler più nutrirsi di carne perché altrimenti l’animale lacerato, sbudellato e squartato ne avrebbe sofferto. Per non parlare dei suoi cari, già occupati nella fuga.
E zac! Magari gli fai fuori pure il fratello che è lento. Povero il fratellino, coperto del suo stesso sangue. Un fiume di sangue. E lui è ancora vivo, agonizzante, mentre gli altri banchettano con le sue interiora e bevono birra per festeggiare.

Questo modo di comportarsi così inumano ha spinto al rimorso molti predatori che hanno iniziato a cibarsi di sole piante.

Siccome il loro organismo non era predisposto per assumere tali nutrimenti tutti i carnivori si estinsero istantaneamente.

Questo portò ad un sovrappopolamento di erbivori, che distrussero l’ecosistema, arrivando anch’essi all’estinzione.

Amen.

Oh, preoccupatevi pure perché questa è solo la prima di una serie di ipotesi che ho in mente riguardo i rettiloni, ma siccome non conduco un programma TV dove dico cazzate dovrò pur puntare su qualche altro lido. E internet è gratis, tanto vale.

Ciao, da
Muse Al Cioccolato, detto Tioly

PS: Non so perché, ma l’ho tradotto. Spero non diventi un vizio.


Theories about dinosaurs’ extinction (Part 1): Veggie Dinosaurs

I’m opening a new section because I’ve nothing better to do and I just seen Jurassic Park.

jurassicpark_trex

What was the cause that brought to the extinction of the creatures that “ruled the Earth” billions of years ago?
A meteor?
The aliens?
Bin Laden?
I’m not enthusiastic by the classic theories already known. So, what about some new theories? Here it comes the first:

About 65.000 years ago a new collective behavior trend get into the almost totality of the carnivores. It wasn’t a classic fad, aaabsolutely. It was moral matter. At least what the velociraptor said.
It came to not feed anymore with meat because the ripped, gutted and dismember animal would suffer. Even more the family of the victim, though they’re busy to run off.
And ZACK! Maybe you kill even the brother because it’s slow. Poor little brother, covered with his own blood. A river of blood. And he still alive, agonizing, while the others eat his interiors and drink beer for celebrating.

This kind of behavior so inhuman has turned most of the predators, which started to eating only plants.

Since their organism was not set for that kind of food, all the carnivores were immediately extinct.

This brought an overpopulation of herbivores, which destroyed the ecosystem and they’re reaching the extinction, too.

Amen.

 

Well, you can be worried because that’s just the first of a series of hypothesis which I’m thinking about the big ancient reptiles, but since that I’m not conducting a TV program where I can say bullshit for free, I need another place. And internet it’s free, so it’s good.

Ciao, by
Choccolate Muse, called Tioly (pronunciation: T. Holy)

Annunci

20 comments

  1. Proprio ieri parlavo di questo film… hai toccato la causa reale secondo me, una causa importante che deve servire da monito a noi tutti! Vogliamo forse estinguerci per paura di bere soddisfatti qualche birra?

    1. In effetti questa storia del senza glutine sta prendendo il sopravvento in questo periodo (e la birra ne contiene). Forse che si siano estinti perché hanno iniziato a bere acqua invece che brindare a birra per paura del glutine?

      1. Il delirio del glutine fa coppia con il biocamino mi sa.
        Sicuramente il problema c’è: brindare ad acqua porta a litigi, i litigi portano all’odio, l’odio porta alla sofferenza, la sofferenza alla morte.

      2. Ne parlerò nel prossimo episodio mi sa. Comunque “delirio” è ciò che descrive perfettamente queste tend… questa morale.

  2. Considerando che alcuni vegani pensano che i cani non siano carnivori e che possano seguire una dieta vegana… l’estinzione è sempre dietro l’angolo. Il mio Jack ringrazia, non ho alcuna intenzione di ignorare il fatto che preferisca una bistecca al tofu. Insomma, è pur sempre la sua natura.

    1. Riguardo l’alimentazione vegana del cane e del gatto ho letto qualcosa a riguardo, pensando fosse una burla. Stupido io che il mondo lo vedo dagli occhi di chi sogna, quando invece è tutto vero!
      Grazie per il supporto dato dal tuo Jack, che tra l’altro è il nome americano che più mi esaltava da bambino (chissene, lo so, ma ho avuto un momentaneo flashback!). Io comunque non volevo dire nulla a riguardo dei vegani oggi. Oggi uno può fare quello che vuole, tipo dar dell’insalata al proprio gatto o preferire la clorofilla al sangue. Io vedevo il tutto sotto un punto di vista storico, parlando appunto di dinosauri. Non confondiamo.
      Hai appena assistito a “Come ripararsi dietro un filo d’erba preistorico che, considerata l’evoluzione, una volta doveva essere abbastanza grande da nascondermi bene”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...